lunedì 9 aprile 2012

Perlustrazione percorso della Randonnée Citta' di Silvi da 200km

Ciao a tutti,

anche quest'anno vi proponiamo la Randonnée Citta' di Silvi da 200km, ma con alcune variazioni.

Difatti il finale da Alanno in poi è stato modificato, per evitare la Tiburtina ed il passaggio dentro Pescara
Inoltre il fatto di aver spostato la data piu' in avanti... quest'anno si partira il 10 Giugno invece di Marzo, siamo convinti che sia di aiuto anche a quanti per la prima volta si confrontano con questa distanza.

Nella prima parte fino a Teramo la strada è sicuramente molto semplice, ma il consiglio è quello di non forzare troppo presi dall'entusiasmo iniziale! Il vento in questa parte del percorso potrebbe dare fastidio...
Il primo controllo sara' effettuato a Bar "La Villa" in P.zza Garibaldi e subito dopo uscendo da Teramo la prima salita di giornata "La Specola".
La pendenza semplice consente mentre di sale di  ammirare Teramo dall'alto e sullo sfondo i Monti della Laga



Passata la Specola si riscende verso la pianura del Vomano sempre su un tratto di strada molto bello e panoramico. Iniziamo a pedalare con all'orizzonte il Gran Sasso d'Italia.

Da qui a qualche km, la seconda salita di giornata di circa 8 km e con alcuni tratti un po' piu' duri, ma con il giusto passo non saranno un problema!

Finita questa salita si viene ripagati dalla successiva vallata del Fino  che si apre davanti ai nostri occhi





Attenzione alla discesa che ci porta a Bisenti che presenta tratti di asfalto pessimi, quindi il consiglio è di procedere con molta attenzione
La tappa successiva sara' il punto di ristoro/controllo alle Piane di Castilgione Messer Raimondo a circa 97km dalla partenza; quindi proprio a meta' percorso per chi decidera' di fare il lungo!

Dopo il ricco ristoro prenderemo la direzione di Penne, e sicuramente vale la pena di visitare il suo bellissimo centro storico, casomai entrando dalla famosa Porta di S. Francesco.
Tornando sul percorso per Penne ci saranno due salite, entrambi molto semplici


Passati i giardini di Penne si prende direzione Chieti e dalla discesa avremo di fronte la Majella e sulla destra il Lago di Penne.
Dopo Passo Cordone la strada sara' un susseguirsi di sali e scendi e attraverseremo prima Catignano per poi arrivare a Civitaquana dove probabilmente ci sara' un controllo

Dopo circa 10km arriveremo ad Alanno

e da qui saremo molto piu' vicini all'arrivo e alla catena montuosa della Majella!

Il controllo sara' effettuato dopo Alanno al "Bar Ticchione" e da qui prenderemo a sinistra direzione Pescara. Prenderemo la SP44 passando per Villa Reia, Vallemare, Villanova e a Santa Teresa andremo verso Spoltore.
Qui da Via Sangro affronteremo l'ultima salita di  giornata di circa 3 km che ci condurra' a Spoltore.

Nuovo controllo a Spoltore e
poi, non rimarra' che pedalare verso il mare attraversando Cappelle, Montesilvano ed a Silvi vi aspetteremo con un ricco Pasta Party!

Insomma si tratta di un giro stupendo immersi nel verde della nostra regione, attraversando localita' e zone molto belle!

Da qui potrete scaricare la traccia gpx del giro



Roadbook
http://www.bike-dreams.it/public/upload/downloads/ROAD_BOOK_200_CITTA_DI_SILVI_REV1.pdf

e ulteriori info sulla Randonnée Città di Silvi sono disponibili al seguente link
http://www.bike-dreams.it/articles.asp?id=11

A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento